Telecamere per la misurazione della temperatura corporea a distanza

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Telecamere termografiche per la misurazione della temperatura

Purtroppo il Covid-19 è diventato una realtà dei giorni nostri ed un’emergenza a livello globale.

Aziende o comunque tutte le realtà con personale o visitatori non possono più far finta di niente, tutelare la salute di tutti coloro che per un motivo o per l’altro si trovano al loro interno diventa da oggi una priorità per tutti.

Ma come riuscire a fare tutto questo in modo veloce, preciso e senza creare disagio alle persone?

Cosa sono le Telecamere Termografiche

Global Sistemi ha la soluzione per questa esigenza, le nuove telecamere termografiche per il controllo della temperatura corporea a distanza!

Vediamo meglio di cosa si tratta.

infrarossi temperatura corporea

Questa tecnologia è in grado di analizzare, con grande precisione, la temperatura corporea di più persone contemporaneamente, riuscendo così a rilevare istantaneamente i casi di febbre ed emettendo immediati segnali di allarme.

Inoltre, incorporano l’intelligenza artificiale basata sul rilevamento dei volti. Questo vantaggio permette di escludere qualsiasi tipo di falso allarme generato da altre fonti di calore (sigarette, bevande calde, etc.. ).

Questo per noi non basta!

Nella maggior parte dei casi vengono proposti sistemi che possono essere influenzati dall’area di esposizione ambientale a disposizione per la misurazione.

Per eliminare questo problema, offriamo un sistema di misurazione che si basa su una telecamera termografica a Dual IP legata ad un sistema di calibrazione esterno.

L’elemento di calibrazione permette, tramite ad una precisa radiazione infrarossa costante, di avere un riferimento termico costante per la telecamera, permettendole di rimanere sempre calibrata.

Sistema di misurazione istantanea della temperatura, dove si può installare?

Banche, studi medici, luoghi pubblici turistici, farmacie, enti governativi, ospedali, case di riposo, scuole e università, edifici di ogni dimensione con uffici o magazzini, negozi, supermercati, binari ferroviari, etc…

Persone a cui viene controllata la temperatura tramite telecamera a infrarossi

Detto questo le telecamere termiche non proteggono gli ambienti, ma sono una soluzione per la protezione della tua salute, per la protezione della salute dei tuoi dipendenti o di quella dei tuoi visitatori, sono quindi la soluzione per tutti gli ambienti che ti circondano!

Credito d’imposta per l’acquisto di Telecamere Termografiche

Questi sistemi sono considerati dei DPI (dispositivi di protezione individuale) e danno quindi diritto ad un’agevolazione fiscale attraverso un credito d’imposta pari al 50% delle spese ammissibili sostenute nel corso del 2020 fino ad un massimo di 20.000 euro per ciascun beneficiario, come previsto all’interno del DECRETO-LEGGE 8 aprile 2020, n. 23.

Categorie Blog

Hai delle curiosità? Contattaci subito!

Seguici sui social

Articoli recenti