Impianti Rilevazione Incendi

Global Sistemi da anni progetta e installa sistemi di rilevazione incendi per aziende, capannoni e stabilimenti per le principali aziende in Romagna.

Che cos’è un sistema rilevazione incendi

Si tratta di un sistema, progettato su misura, di rilevamento fumi, calore e incendio, ed è costituito da apparecchiature elettroniche e sensori che rilevano la presenza di fumi o di variazioni di calore o di principio di incendio, in base ai fenomeni fisici connessi allo sviluppo dell’incendio.

La progettazione di questi impianti è viene fatta seguendo la norma UNI-9795 che ha stabilito i criteri standard per il posizionamento dei sensori e dei dispositivi di segnalazione.

Global Sistemi è specializzata nella realizzazione di impianti di rilevazione incendi in ambienti industriali, complessi alberghieri, centri commerciali, strutture sanitarie ed enti pubblici.

Lavorando in sinergia con gli studi tecnici responsabili dei progetti antincendio e dei certificati di prevenzione incendi e installando sensori evoluti, altamente sensibili e precisi proteggiamo abitazioni, uffici, attività commerciali, capannoni industriali dal pericolo di corto circuiti e di incendi.

I nostri sistemi vengono progettati su misura per le esigenze di ogni cliente e per poter mantenere validi i CPI.

Come funzionano gli impianti di rilevazione incendio?

Questo tipo di impianti si basa su dei dispositivi di rilevazione fumi e incendi grazie ai quali è possibile accertare la presenza di un principio di incendio. I dispositivi di rilevazione si possono dividere in tre grandi gruppi:
– rilevatori di fumo
– rilevatori di calore
– rilevatori di fiamma
Naturalmente in commercio esistono tipologie diverse con tante varianti. I nostri progetti sono realizzati sulla base delle tue esigenze e in collaborazione con lo studio tecnico responsabile del progetto.

Quali sono i sensori utilizzati negli impianti di rilevazione incendi?

La nostra azienda utilizza solo prodotti di alta qualità e valore in particolare:
– termocamere,
– sensori ottici o rilevatori di fumo,
– barriere lineari,
– centraline per aspirazione fumo.

Perché Global Sistemi?

Scegliere Global Sistemi, significa dotare la propria azienda di un sistema antincendio sicuro e personalizzato. Significa scegliere per il tuo business un partner efficiente ed efficace che ti permetta di realizzare soluzioni tecniche moderne e all’avanguardia.

La modularità dei nostri progetti mantiene intatta la facoltà di modificare l’impianto successivamente, secondo le esigenze che possono crearsi nel corso del tempo.

Significa scegliere per il proprio stabilimento un sistema integrato di rilevazione precoce degli incendi in grado di offrire sicurezza e tranquillità. Cerchi un’azienda che si occupi di Impianti Rilevazione Incendi in Romagna?

Cerchi un’azienda che si occupi di Impianti Rilevazione Incendi in Provincia di Forlì – Cesena, Ravenna o Rimini?

Saremo lieti di rispondere alle tue domande.

Specifiche dei Sistemi Antincendio

Il rilevatore di fumo fa scattare un segnale di allarme non appena avverte la presenza di sostanze nocive per l’uomo.

Alcune aziende di sicurezza offrono un sistema di allarme antintrusione per proteggere dai ladri e dispositivi salvavita come i sensori antifumo.

Un impianto di rilevazione automatica consente di favorire un tempestivo esodo delle persone, degli animali, sgombero dei beni; di attivare i piani di intervento; di attivare i sistemi di protezione contro l’incendio (manuali e/o automatici di spegnimento).

Il posto migliore per installare un rilevatore di fumo è sul soffitto. Di norma, i rilevatori di fumo vengono installati in stanze come salotto, ingresso e pianerottolo, scale della soffitta, cucina sul retro e/o garage contiguo.

Gli ultimi approfondimenti del settore