Global Sistemi ottiene il rinnovo del Rating di Legalità per il 2021/23

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Rating di Legalità

Aggiornamento: Rinnovata la certificazione Rating di Legalità anche per il 2021/23.

Dopo l’ottenimento dell’ammissione alla White List provinciale, ecco un altro importante riconoscimento per Global Sistemi.

Rating di Legalità

In data 16/01/19, l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, ha valutato positivamente la domanda per l’attribuzione del Rating di Legalità depositata a fine novembre dell’anno scorso.

In base alle dichiarazioni rese e alle verifiche effettuate, l’ente certificatore ha attribuito alla nostra azienda il punteggio di una stella ★++ con conseguente inserimento all’interno dell’elenco delle aziende con Rating di Legalità.

Ottenuto il punteggio base, ora il nostro obbiettivo è di migliorare costantemente i parametri per le future revisioni, aggiungendo nuovi requisiti.

Che cos’è il Rating di Legalità

Il rating di legalità è uno strumento introdotto nel 2012 per le imprese italiane, volto alla promozione e all’introduzione di principi di comportamento etico in ambito aziendale, tramite l’assegnazione di un “riconoscimento” – misurato in “stellette” – indicativo del rispetto della legalità da parte delle imprese che ne abbiano fatto richiesta e, più in generale, del grado di attenzione riposto nella corretta gestione del proprio business.

Fonte: Ministero dello Sviluppo Economico

Questo nuovo traguardo rafforza ancora di più l’immagine di Global Sistemi come un’azienda attenta ai temi della legalità e ne conferma i valori etici fondanti.

Categorie Blog

Hai delle curiosità? Contattaci subito!

Seguici sui social

Articoli recenti