Un’altra certificazione importante è stata raggiunta da Global Sistemi Srl.
Siamo lieti di comunicarvi l’ottenimento da parte della Prefettura di Forlì – Cesena dell’attestato che certifica la trasparenza e la regolarità della nostra azienda, in grado di lavorare nel rispetto delle normative vigenti con amministrazioni ed enti pubblici, o con società private concessionarie di opere pubbliche.
Come da legge 6 novembre 2012, n. 190 “Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione” ogni Prefettura deve possedere e mantenere aggiornato l’elenco dei fornitori, prestatori di servizi ed esecutori di lavori operanti nei settori esposti maggiormente a rischio di infiltrazioni mafiose. Questo elenco ha lo scopo di rendere più efficaci i controlli antimafia nei confronti di operatori economici operanti in tali settori “sensibili”.
L’iscrizione alla White list della Prefettura è obbligatoria per poter lavorare in determinati settori ed è soggetta all’esito negativo delle verifiche “antimafia” del titolare, dei soci, degli Amministratori e dei dipendenti dell’impresa, compresi i loro parenti e affini.
Abbiamo chiesto ed ottenuta questa certificazione perché crediamo che possa costituire uno strumento etico importante volto a promuovere il valore della legalità e dei principi etici in ambito aziendale, un ulteriore passo avanti per la nostra azienda sempre più attenta alla qualità, alla serietà e alla trasparenza dei servizi erogati.