Global Sistemi, come attestato dalla Certificazione SOA rinnovata nel 2020, è in grado di partecipare a gare d’appalto per lavori pubblici essendo in possesso di tutti i requisiti necessari richiesti dalla normativa vigente.
Che cos’è la Certificazione SOA
Per poter partecipare a gare per la realizzazione di appalti pubblici di lavori è obbligatorio essere in possesso della Certificazione SOA. Essa rappresenta la corretta documentazione che, in fase di gara, è sufficiente per attestare la capacità dell’impresa di eseguire, direttamente o in subappalto, opere pubbliche di lavori con importo superiore ai 150.000 €.
La certificazione è valida per 5 anni, entro i 3 anni dall’ottenimento l’azienda deve sottoporsi ad una verifica di mantenimento dei requisiti
Possono richiedere la Certificazione SOA le seguenti tipologie di imprese:
- Imprese individuali artigiane
- le Società di capitali
- le Società di persone
- le Cooperative
- i Consorzi tra Cooperative di produzione e lavoro
- i Consorzi tra Imprese artigiane
- i Consorzi stabili
Attestazione di qualificazione alla esecuzione di lavori pubblici
Per ricevere l’attestazione il soggetto certificato deve dimostrare di essere in possesso di tutti i requisiti necessari, ossia:
- l’iscrizione al Registro delle Imprese
- la regolarità della normativa antimafia
- l’assenza di gravi violazioni nello svolgimento dell’attività di impresa
- la regolarità del Documento Unico di Regolarità Contributiva (DURC)
- l’assenza di false dichiarazioni.
Global Sistemi è in possesso di tutti i requisiti ed ha ottenuto la certificazione di Bentley SOA con Classificazione OS 30 Classe II (Impianti interni elettrici, telefonici, radiotelefonici, e televisivi) per importi fino a 619.000 €